Gli articoli selezionati tra quelli presenti nel catalogo virtuale del sito Easygadget potranno essere acquistati alle condizioni che seguono.
Accettazione dell'ordine / Conclusione del contratto
L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerĂ attraverso le seguenti fasi:
1) Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a Zenit una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di Zenit qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.
2) Il cliente ha 24 ore di tempo dalla effettuazione online dell'ordine per comunicare a Zenit il suo eventuale annullamento, telefonando al n. 040/761005 oppure inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo info@easygadget.it. In ogni caso, Zenit verificherà l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e provvederà a comunicare via e.mail o telefonicamente, al numero indicato dal cliente, se l'ordine può essere accettato o meno.
3) Se l'ordine può essere accettato, Zenit provvederà ad inviare una e-mail di conferma della buona conclusione della procedura di acquisto.
4) Zenit provvederĂ quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato. Il pagamento da parte del cliente avverrĂ utilizzando la modalitĂ scelta on-line all'atto dell'acquisto.
5) è possibile acquistare su Zenit in tre modi: in contrassegno, con bonifico anticipato, paypal e carta di credito (ZENIT S.N.C. UNICREDIT BANCA SPA IBAN: IT 74 Y 02008 02225 000102420063 BICSWIFT: UNCRITM10OF CAUSALE: INSERIRE IL N. DEL VS. ORDINE)
ModalitĂ e spese di consegna
Zenit consegnerĂ i prodotti acquistati al corriere espresso con la massima celeritĂ . Il corriere espresso provvederĂ a consegnare la merce acquistata entro le successive 48/72 ore(*), al recapito indicato dal cliente al momento dell'ordine.Il cliente sarĂ tenuto soltanto ad un contributo alle spese di trasporto.
Diritto di recesso (valido solo per merce neutra e non personalizzata).
Ai sensi del DL 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Zenit un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità . Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Zenit una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
Zenit, Via Rivalto, 1 - 34137 Trieste
ovvero mediante email oppure pec indirizzata a zenit@pec.it inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Zenit provvederĂ rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalitĂ di restituzione della merce (ad eccezione di quella stampata o ricamata). Quale unico onere, in questo caso il cliente dovrĂ sostenere le spese di restituzione della merce a Zenit. Che dovrĂ essere spedita a Zenit s.n.c. via di rivalto 1 34137 Trieste. La merce dovrĂ essere restituita integra e nell'imballo originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno. Al suo arrivo in magazzino, la merce sarĂ esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrĂ essere esercitato. Il rimborso sarĂ eseguito entro i termini di legge.
Il diritto di recesso è escluso, ai sensi dell'art. 5, comma 3 lett. c, d, e), relativamente alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; alla fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore; alla fornitura di giornali, periodici e riviste;.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, Zenit provvederĂ a rimborsare al cliente l'intero importo giĂ pagato, entro 14 giorni lavorativi dalla data di spedizione di ritorno della merce. SarĂ cura del cliente fornire tempestivamente a Zenit le coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura), al fine di ottenere la restituzione del prezzo.
Tolleranze
Per ragioni di approvvigionamento i nostri prodotti possono avere provenienze diverse; pertanto, da partita a partita possono verificarsi differenze nelle tonalitĂ dei colori, nelle misure, nelle taglie e nelle finiture, differenze che comunque non modificano significativamente i prodotti stessi.Gli articoli causa la loro economicitĂ possono avere uno scarto/tolleranza pari al 5% non rimborsabile. Non si accettano contestazioni inerenti la tonalitĂ colore di oggetti e delle stampe.
Vizi della Fornitura
Il committente dovrĂ denunciare la sussistenza di vizi della fornitura nel termine di decadenza di 5 giorni dalla data di consegna degli articoli, tramite lettera raccomandata indirizzata Litografia Zenit, Via Rivalto, 1 - 34133 Trieste.
Decorso tale termine, gli articoli sono considerati accettati.
1) Prodotti neutri. Rientrano tra i vizi della fornitura articoli non funzionanti o non conformi all'ordine inviato per quantitĂ , colore, taglia. Oppure rendono non idoneo l'articolo alla finalitĂ d'uso intrinseca dell'articolo stesso.
2) Prodotti personalizzati. Verranno presi in considerazione: errori ortografici solo se segnalati in fase di conferma bozza e da Zenit non corretti, totale illeggibilitĂ del logotipo o delle diciture.
In ogni caso, sarĂ necessario spedire, a proprie spese, la merce ritenuta non conforme a Litografia Zenit, Via Rivalto, 1 - 34133 Trieste, entro e non oltre 8gg dalla consegna della fornitura, decorso tale termine gli articoli sono considerati accettati.
Un nostro controllo successivo stabilirà se la merce può essere resa.
Se verranno riscontrate non conformitĂ , Zenit si impegna a concordare con il Cliente le modalitĂ di rimborso per la merce difettosa o eventualmente una nuova fornitura di pari importo. Nel caso in cui, pervenutaci la merce, non dovessimo riscontare imperfezioni tali da giustificare un reso, la merce rimarrĂ presso la nostra sede, in attesa del ritiro da parte Cliente, trascorsi 30 giorni dal ricevimento della merce la stessa se personalizzata sarĂ smaltita.
Salvo diverse disposizioni espresse in queste condizioni, la responsabilitĂ di Zenit in merito a qualsiasi prodotto acquistato sul nostro sito web sarĂ strettamente ed esclusivamente limitata al prezzo di acquisto del prodotto in questione.
Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il cliente e La Zenit s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Foro competente.II foro competente per ogni controversia è quello in cui ha sede la Zenit snc.
(*) I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di Zenit.