T-shirt personalizzate: gadget aziendali e promozionali

T-shirt personalizzate: gadget aziendali e promozionali

Noi di Easygadget proponiamo vari modelli, nella sezione abbigliamento personalizzato partendo da quelli economici in cotone o poliestere, alle magliette più rifinite magari con bordature e cuciture in contrasto, alle polo classiche  a due o tre bottoni, alle felpe in pile con cappuccio e manica lunga, fino ad arrivare alle novità realizzate con fibre eco sostenibili certificate, come canapa juta e cotone naturale.

Quale tipo di maglietta scegliere?

Come spesso consigliamo, in questo caso dobbiamo prima pensare al messaggio che vogliamo far passare regalando una t-shirt personalizzata con il nostro logo.

Ecco quindi che sceglieremo le magliette in tessuti ecologici se vogliamo promuovere un messaggio in linea con la eco-sostenibilità dei nostri prodotti; andremo a scegliere invece una maglietta tecnica magari in poliestere, che consente una maggior traspirazione, per far passare un messaggio di attenzione verso lo sport e alla dinamicità della nostra azienda, sceglieremo invece le polo classiche a due o tre bottoni in cotone pettinato, per trasmettere ai nostri clienti un messaggio rivolto alla serietà e alla tradizione ed affidabilità in generale.

Discorso a parte merita invece la realizzazione di  divise aziendali o sportive, dove la maglietta o polo, diventa una parte integrante  magari con un cappellino ed  un paio di pantaloni o un giubbotto o uno smanicato a loro volta personalizzati. Anche in questo caso sceglieremo tessuti tecnici traspiranti per lo sport ed il tempo libero,  mentre materiali  antinfortunistici, particolarmente resistenti con relative certificazioni, se usati dai dipendenti all’ interno dell’azienda stessa.

Come vengono prodotte le magliette personalizzate?

Nei nostri laboratori, vengono usate tutte le principali tecniche di stampa per realizzare le vostre t-shirt personalizzate.

Per i modelli più economici, prodotti in quantità elevate si usa la stampa serigrafica ad un o più colori sia su fronte che sul retro, questo ci consente di abbattere i costi degli impianti serigrafici ed avviamento macchina in maniera significativa.

Per le piccole quantità invece preferiamo il termo-transfer ad intaglio, metodo agevole che consente di personalizzare  in quadricromia tessuti sia chiari che scuri.

Nella produzione di magliette tecniche, realizzate in poliestere sintetico traspirante o mano cotone, invece viene usata la stampa sublimatica che consente la riproduzione con qualità fotografica di qualunque logo su magliette bianche o quantomeno di colori chiari come beige, giallo o verde chiaro. Possiamo realizzare a richiesta, magliette in poliestere full print, ovvero totalmente personalizzate con la vostra grafica, e se necessario sviluppare assieme a Voi l’intero progetto, partendo dal logo in tutte le fasi fino alla realizzazione finale.

Per produrre lo polo personalizzate, invece la tecnica principe è il ricamo, dove si ottiene una stampa assolutamente indelebile che conferisce un tono fashion al prodotto stesso. Di solito il ricamo viene effettuato sul lato sinistro, cosidetto lato cuore con una dimensione variabile da 8 a 10 cm,  ed eventualmente una stampa serigrafica sul retro ove espressamente richiesto.

Per realizzare le felpe, sia uomo che donna o unisex invece si usa sia la serigrafia che il ricamo, a seconda della quantità e delle richieste specifiche del cliente.

Quali sono gli accorgimenti per il lavaggio delle magliette?

In questo caso ci sentiamo di dare pochi ma semplici consigli, basati sulla nostra esperienza, che vi eviteranno brutte sorprese nel corso del tempo:

- per le polo ricamate usare il lavaggio in acqua calda massimo a 60° gradi 

- per le magliette serigrafate lavare sempre in acqua fredda massimo a 30° gradi

- per le magliette tecniche in poliestere  lavare sempre in acqua fredda massimo a 30° gradi

- per le felpe ricamate invece usare il lavaggio massimo a 60° gradi

Infine è buona norma in tutti i casi,  girare il capo sempre al rovescio, per mantenere più a lungo la brillantezza dei colori.

Vi invitiamo come sempre, a commentare e condividere con noi, le vostre idee, inviando una mail se desiderate trattare qualche argomento in particolare.


Related Post