Penne personalizzate: un regalo ideale in ogni occasione

Penne personalizzate: un regalo ideale in ogni occasione

Le penne personalizzate sono un classico tra i gadget promozionali. Sono molto versatili, perché disponibili in vari modelli, da quelli più economici a quelli più costosi, e in tanti stili diversi per adattarsi all’ identità dell’azienda che devono pubblicizzare.

Anche se tradizionali, sono regali intramontabili! Le penne possono essere personalizzate con il logo e le grafiche aziendali ed è possibile anche aggiungere delle informazioni sui servizi dell’azienda. Insomma hanno un'ampia area di personalizzazione, nonostante siano così piccole, e puoi regalarle ai clienti più affezionati o distribuirle in occasione di fiere ed eventi.

E poi la penna personalizzata è un gadget che torna sempre utile in tante occasioni: per prendere appunti, per firmare documenti importanti e tanto altro. Durano a lungo e possono passare di mano in mano, mostrando il tuo logo e i tuoi contatti a un numero potenzialmente molto ampio di persone.  

In quali occasioni regalare una penna personalizzata

I gadget promozionali fanno parte della strategia di marketing dell’azienda per creare un’interazione con il cliente, fidelizzandolo e offrendogli uno strumento utile, ma servono anche per entrare in contatto con nuovi potenziali clienti e altre aziende. 

Tra i gadget più utilizzati ci sono proprio le penne personalizzate, perché sono ideali in ogni occasione. Indicate come regalo aziendale in particolari periodi dell’anno - come Natale, Pasqua o come ricordo di un avvenimento importante - o per lanciare un nuovo brand, prodotto o servizio, possono essere distribuite ai congressi e alle fiere di settore, a chi fa visita al tuo stand.

Hanno ruolo importante anche durante gli eventi aziendali - come convegni, corsi di formazione e riunioni - perché le penne personalizzate possono essere distribuite per prendere appunti (e portate a casa, una volta concluso l’evento). 

Sono situazioni in cui la promozione è ancora più efficace se si tratta di penne promozionali con astuccio o se la penna fa parte di un kit che comprende anche: 

Questi completi sono utili durante l’evento - per prendere appunti, annotare appuntamenti e numeri di telefono - e possono essere utilizzati anche nella vita quotidiana e lavorativa.

Affinché le penne lascino il segno, però, è importante fare attenzione al modello e agli elementi di personalizzazione, in modo che riescano a trasmettere il messaggio che intendi far arrivare ai tuoi clienti. Ad esempio, se ti rivolgi a professionisti e ad aziende di settori tradizionali o vuoi omaggiare i tuoi clienti più fedeli, potresti optare per penne eleganti, realizzate con materiali pregiati e finiture particolari, come le penne sagomate o le penne promozionali touch screen. Se invece, devi organizzare un evento informale, vanno benissimo delle simpatiche penne economiche colorate.

Come personalizzare le penne pubblicitarie?

Le penne possono essere personalizzate in molti modi. Tutto dipende dal  modello scelto, dal budget a disposizione, dal tipo di inchiostro e dalla tecnica di stampa. Esistono infatti diversi tipi di penne, da quelle più economiche, come le penne a sfera, le penne in metallo, a gel, fino alle penne ecologiche, con clip e tante altre varianti.

Anche rispetto alla stampa della grafica aziendale esistono varie tecniche fra cui scegliere, più o meno indicate a seconda del tipo di disegno e del modello scelto. La personalizzazione può essere fatta sul fusto della penna o sulla clip. Nei nostri laboratori usiamo:

  • L’incisione a laser, che si utilizza per avere un effetto tono su tono: la superficie viene incisa di un colore leggermente più chiaro rispetto al fusto della penna.
  • La stampa tampografica, che permette di utilizzare fino a 4 colori piani. 
  • La stampa digitale diretta con colori UV: è la tecnica più usata per realizzare penne personalizzate, perché consente la riproduzione di loghi a più colori su tutti i modelli. 
  • La serigrafia circolare: permette di personalizzare quasi l'intera superficie della penna.

Le penne sono il gadget per eccellenza: personalizzabili in ogni dettaglio, sono ideali per qualsiasi occasione e utili sempre!

Related Post